chiantibanca.it si rifà il look, per servirvi al meglio DAL TERRITORIO
autore: Alessio Gori
Comunicazione e Relazioni Esterne

DAL POMERIGGIO DI LUNEDI 10 MAGGIO SARÀ ONLINE LA NUOVA VERSIONE DEL NOSTRO SITO (www.chiantibanca.it), completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, in linea con l’identità aziendale e con quella del Gruppo Bancario Iccrea.

La rivisitazione del portale rientra nel progetto di potenziamento della comunicazione digitale – avviato a fine dello scorso anno con l’apertura dei canali Social: Facebook, Instagram, Twitter e YouTube -, con l’obiettivo di rinnovare in maniera sensibile il posizionamento a supporto delle strategie aziendali e delle iniziative prodotte dalle varie Direzioni interne.

Gli attuali siti internet di ChiantiBanca (www.chiantibanca.it e www.chiantibancanews.it), quest’ultimo interamente dedicato alle notizie e quindi con carattere informativo e descrittivo sulle varie attività prodotte nei territori di riferimento, confluiranno in un’unica piattaforma che adotterà le caratteristiche di quello che viene definito il “modello identitario”, ovvero prodotto dal Gruppo Bancario Iccrea, sfruttando venti anni di esperienza nel settore e di continua evoluzione grazie al confronto e alle esigenze espresse negli anni dalle Banche di Credito Cooperativo: fermo restando la valorizzazione della identità ChiantiBanca e il legame con i nostri territori, la scelta di rivisitazione del sito internet rafforza il senso di appartenenza al Gruppo Iccrea in un contesto di comunicazione allineata e congiunta, senza perdere le caratteristiche di unicità che continueranno a contraddistinguerci.


Il nuovo portale rappresenterà uno strumento digitale in grado di sostenere, con ancor maggiore efficacia, la relazione con Soci e clienti, presentare al mercato la nostra identità, il ruolo attivo sul territorio e promuovere l’offerta di prodotti e servizi: avrà caratteristiche responsive e mobile first – ovvero con contenuti ottimizzati per essere visualizzati e “navigati” da ogni dispositivo (pc, tablet e smartphone) e ogni browser – e sarà in linea con la Brand Identity del Gruppo.

Le grandi novità della nuova piattaforma vanno dal deciso ammodernamento della parte grafica alla rivisitazione degli spazi che ospitano le news, dal nuovo strumento di interrogazione documentale al catalogo prodotti dettagliato e più comodamente fruibile da qualsiasi dispositivo.

Chiantibanca.it vuol essere il punto di riferimento per Soci e clienti su tutte le informazioni e le novità della banca e naturalmente per accedere alle procedure di Home Banking: venite a visitarci e diteci cosa ne pensate, scrivendoci a comunicazione@chiantibanca.it.

Saremo felici di ascoltarvi per migliorarci e servirvi sempre al meglio!